Studio Legale Amorello

   

 

  Nel rispetto del Codice deontologico forense e con applicazione delle vigenti tariffe professionali, l'Avvocato Antonio Eduardo Amorello fornisce un
 


Servizio di consulenza ed assistenza legale

  in studio e/o a distanza, anche on-line, nelle materie di propria competenza, in ambito sia giudiziale che stragiudiziale
   

 

  Modalità della consulenza legale
(salvo eventuali diverse intese concordate telefonicamente o via e-mail)
  1. L'interessato può richiedere senza impegno alcuno all'Avv. Amorello una valutazione del costo e dei tempi necessari per la redazione di un parere legale scritto sul quesito o i quesiti di interesse giuridico proposti.
    La richiesta può essere effettuata inviando un e-mail o tramite l'invio del modulo già predisposto.
    I dati personali inviati sono tutelati dal Codice della privacy e dal segreto professionale
     

  2. L'Avv. Amorello, a seguito di un primo esame della questione, se riterrà di poter assumere l'incarico, provvederà a comunicare all'interessato tramite e-mail o tramite altro mezzo specificato nella richiesta il costo complessivo ed i tempi necessari per la redazione del parere legale. La somma richiesta per l'espletamento della consulenza sarà inderogabilmente determinata sulla base delle vigenti tariffe professionali (D.M. 8 aprile 2004 n. 127)
     

  3. Se è intenzione del richiedente conferire incarico all'Avv. Amorello per la redazione del parere legale, egli dovrà compilare, sottoscrivere e spedire via telefax o posta prioritaria l'accordo per la prestazione di consulenza ed assistenza legale a distanza e on-line di cui è disponibile l'esempio facendo clic qui.
    Insieme al suddetto documento, l'interessato dovrà trasmettere anche l'attestazione dell'avvenuto pagamento della somma richiesta, che avverrà secondo le modalità indicate nell'accordo stesso.
     

  4. Il parere legale sarà inviato nel termine concordato all'indirizzo di posta elettronica specificato nell'accordo. In seguito, copia cartacea del medesimo sarà inviata tramite posta prioritaria unitamente alla relativa fattura.
     

  5. Ai fini della redazione del parere legale, potrà verificarsi la necessità di richiedere al cliente ulteriori chiarimenti e informazioni. Tutte le comunicazioni avvocato-cliente avverranno normalmente tramite posta elettronica, salvo diverse intese.
     

  6. L'accordo per la prestazione di consulenza ed assistenza legale a distanza e on-line è soggetto, ove applicabile, al D.L.vo 185/1999. L'accordo non è soggetto a diritto di recesso ai sensi dell'art. 5, comma 3, del predetto provvedimento.

 
  Il servizio di consulenza e assistenza legale, anche on-line, è fornito in conformità al nuovo testo dell'art. 17 del Codice deontologico forense approvato dal Consiglio Nazionale Forense il 26 ottobre 2002

 

 

Torna alla homepage
Torna alla homepage

 
 

Webmaster: Dott. Ing. Antonino Passarello